Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 1 luglio 2011

Mi chiamo Daniela, ho trenta e un po' di anni. Conto ad oggi diverse attività svolte per rilassarmi, per svagare la mente o anche solo per avere qualcosa da fare, ma mai avrei pensato che un giorno avrei annoverato tra i miei passatempi il cucito. Ho fatto per un paio di anni i fiori con le perline, ho provato a lavorare a maglia, a fare l'uncinetto e il punto croce..... Ehm tutto senza eclatanti risultati.

Ho sempre pensato che non sarei mai stata in grado di usare una macchina da cucire e tanto meno che sarei stata capace di “costruire” o meglio creare oggetti che altri avrebbero voluto comprare.

Oggi dopo due mesi di prove e tentativi, anche andati male, posso dire che mi diverto e che sono contenta di quell'acquisto un po' azzardato che è stata la mia prima e unica macchina da cucire.

Inizio questo mio hobbie pensando “Imparo a sistemare due orli e magari raccimolo qualche soldino”, poi come al solito mi sono fatta prendere la mano, complice internet, comincio a cercare tra le cose da cucire, quelle facili ovviamente... e cosa ti vedo? Borse, borsette, pochette ecc. La mia passione. Nei negozi non riesco a passare davanti ad uno stand con le borse e a non fermarmi. Anche al mercato o durante le fiere e quant'altro.

Poi mi affeziono e una borsa la uso fino a che non cade a pezzi, ma appena ne compro una, mi sento al settimo cielo, sono felice e cammino sulle nuvole, per un po'.

Stamattina camminavo per strada con la mia prima creazione, sono stata in due diversi mercati e per la prima volta non ho degnato di un occhiata le bancarelle delle borse. Infatti ora sto scrivendo da casa e sta piovendo a secchi... Oggi mi sento responsabile del cattivo tempo. Chiedo scusa ;-)

0 commenti: