Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 8 agosto 2011
Finito, solo da stirare
Primo lavoro di cucito!! Ovvero primo esperimento.
Una mattina prendo un pezzo di stoffa, preparo la macchina da cucire e inizio a fare esperimenti, soprattutto cerco di imparare ad andare diritta.

Cuci di qua, cuci di la, piega, stira, rovescia et voilà...Senza che me ne accorgessi ho creato il mio primo lavoro di cucito, non è stato poi così difficile!



Ho preso un rettangolo di stoffa di cm 35x25, ho rifilato un po' i bordi e ho cucito un piccolo orlo sul lato corto. Poi ho cucito il lato lungo, piegando la stoffa a metà, lasciando il diritto all'interno. Alla fine delle prime due cuciture avevo creato un bellissimo tubo.... Che soddisfazione, il mio primo lavoro di cucito....

Appunto l'orlo dell'apertura
Ma non era ancora finito, mentre cucivo il lato lungo ho pensato... Molti potrebbero dubitare della mia capacità di pensatrice, ma mi capita a volte, anzi spesso e a volte sono cose serie....

Bè mi rimetto al lavoro, quindi dicevo ho pensato “Posso creare un porta matite da trucco o per i bambini per quando si va in giro e vuoi portare qualcosa per farli colorare ma la scatola di pastelli da 52 colori che la nonna gli ha regalato è un po' troppo”.
Il laccetto, attenzione al verso

Tornando al tubo che non è ancora finito!
Manca il fondo e soprattutto manca un laccetto per poterlo chiudere.

Così cerco un po' in casa e trovo un pezzettino di fettuccia colorata che avevo usato l'anno scorso per fermare le tende sotto il gazebo.
Perfetto, metto da parte quella rimanenza di fettuccia di una trentina di centimetri e procedo chiudendo il fondo del mio tubo, altrimenti matite da trucco e matite per bambini finiscono inesorabilmente nella borsa.

Spillo il lato lungo
Siamo all'ultima cucitura, rigiro la mia creazione, fisso con uno spillo il laccetto e do due punticini per fermarlo definitivamente.
Finito!!
Ultima cucitura
Carino e per essere la prima volta che cucio qualcosa con la macchina direi niente male....

Al pomeriggio di quello stesso giorno, porto la mia creazione orgogliosa in un negozio del paese vicino, mi sento dire che potrebbero essere perfetti per essere dei porta-incensi e così mi ritrovo ad aver creato qualcosa di utile, non solo di carino.
Vedrò cosa fare nei prossimi giorni....

0 commenti: